Vendita auto

Next Car è soprattutto un concessionario di auto.

Al suo interno si trova una selezione delle migliori auto usate, mentre i modelli nuovi possono essere facilmente ordinati e visionati consultando il catalogo e i mezzi informatici a disposizione del titolare e del suo staff. Ogni marca ha i suoi pregi e i suoi difetti, così come ogni modello. Per questo si preferisce lasciare massima possibilità di scelta ai clienti, che potranno comunque avere la consulenza offerta nello show room.

Trovare l'auto giusta per la propria situazione non è facile, poiché spesso si parte con un'idea che si cerca di rispettare, anche se non sempre è dettata dalla logica. Poter essere affiancati da un esperto può far risparmiare tempo, denaro e scontentezza.
L'esposizione è sempre ben fornita di auto usate che derivano dalle auto acquistate da clienti che volevano passare ad un'altra vettura nuova o usata oppure da acquisti ad hoc effettuati dal titolare a prezzi particolarmente convenienti. Tutti i veicoli che si possono ammirare all'interno del concessionario sono stati revisionati dal meccanico di fiducia per verificarne lo stato pressoché perfetto, vengono sostituite le parti soggette ad usura e viene redatta una chiara scheda con pregi e difetti del mezzo. Questa è la base su cui si può lavorare per cercare l'auto in linea con le proprie aspettative. Il largo spazio lasciato nell'esposizione a questi prodotti deriva dall'allargamento della platea di utenti interessati a questo segmento. Complice la crisi finanziaria, sono in aumento le persone che preferiscono comprare un buon usato per limitare le uscite dai propri portafogli.

Sia per il nuovo, sia per l'usato è possibile chiedere un finanziamento e sottoscrivere una polizza assicurativa direttamente presso l'ufficio del concessionario, in tutta comodità. Ogni documento necessario per il preventivo del prestito e dell'assicurazione sono quelli usualmente richiesti, con il vantaggio di avere a pochi passi ogni informazione si renda necessaria per completare la pratica.